Autoproduzione inchiostri ceramici


Una rivoluzione nel mondo ceramico. Fare inchiostri non è mai stato così semplice! Perché una ceramica dovrebbe scegliere l’auto produzione di inchiostri Inco?

  • Garantiamo elevata qualità e nessun problema di scadenza;
  • Garantiamo economicità ed un ritorno dell’investimento di pochi mesi;
  • Garantiamo vantaggi logistici e ridotti stoccaggi di magazzino;
  • Garantiamo il completo know how della tecnologia e continui aggiornamenti senza alcun costo;
  • Garantiamo alcuna perdita di lavorazione;
  • Garantiamo certificazioni e mantenimento delle garanzie sulle testine e macchine digitali utilizzate;
  • Garantiamo che gli inchiostri ceramici prodotti possano essere utilizzati su qualsiasi testina o stampante digitale in commercio.

Conosciamo il mondo ceramico e siamo perfettamente coscienti che sia fondamentale, per un’industria ceramica, mantenere innanzitutto una costanza di toni tra differenti produzioni e qualità dei prodotti ceramici. Per questo motivo la nostra prima preoccupazione è quella di garantire agli autoproduttori una elevata qualità dei prodotti auto-prodotti e costanza nel tempo senza eguali. Il classico approvvigionamento di inchiostri in fusti o tanichette è soggetto ad invecchiamento e scadenza, ciò significa che a causa dell’invecchiamento degli inchiostri dovuta al tempo intercorso tra la produzione ed il loro utilizzo, vi è sicuramente una deriva dei toni degli inchiostri con conseguenti problematiche sulla qualità finale delle piastrelle. Per questo motivo ci siamo prefissi la qualità come primo must.

Garantiamo una costanza ed una qualità degli inchiostri prodotti senza eguali grazie ad una qualità costante nella fornitura delle materie prime necessarie per l’auto-produzione di inchiostri. Inoltre, forniamo i nostri clienti di tutta la strumentazione scientifica necessaria ad eseguire precisi controlli qualitativi. Sappiamo che la qualità non basta, per questo motivo garantiamo un risparmio economico importante. Tanto da garantire un ritorno dell’investimento dell’impianto produttivo e del rispettivo laboratorio qualitativo acquistati di pochi mesi. Sviluppiamo soluzioni su misura, di dimensioni e volumi dei prodotti differenti, a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. Qualora si volesse approcciare il tema con esigenze di piccole capacità produttive, è da tenere presente che non viene comunque mai a meno la possibilità di ampliamenti successivi dell’impianto.

I vantaggi dell’auto-produzione sono indubbiamente anche logistici e di stoccaggio a magazzino, infatti attraverso l’approvvigionamento di pochi pigmenti e solamente due solventi – non soggetti a scadenza o deterioramento – è possibile produrre un’ampia gamma di inchiostri, anche dalle tonalità su misura e ad hoc per ogni cliente. Ripristinare gli stoccaggi di magazzino non è mai stato così semplice. Garantiamo ai nostri clienti il completo know how della tecnologia gratuitamente. Attraverso un training, in Inco prima, in ceramica poi, e mettiamo nelle condizioni di eseguire produzioni di inchiostri con estrema facilità e senza alcun problema. Diamo assistenza tecnica da remoto H24 per qualsasi dubbio. Ed infine, attuiamo regolari training di aggiornamento in maniera completamente gratuita.

Insegniamo a gestire la produzione di un inchiostro ceramico in toto senza alcuna perdita quantitativa di prodotto, a differenza di quanto avviene con l’utilizzo delle classiche taniche da 5 litri che obiettivamente non permettono l’utilizzo di tutto l’inchiostro al loro interno poiché una piccola percentuale resta inevitabilmente inutilizzata. Una piccola percentuale di inchiostro che però si traduce in diversi kg di inchiostri, per un valore economico importante a fine anno. Garantiamo certificazioni su tutte le stampanti digitali presenti in commercio e waveform ottimizzate per ogni inchiostro in funzione della testina di stampa in utilizzo. Per questo motivo assicuriamo ai nostri clienti il mantenimento delle garanzie in essere sulle testine e stampanti digitali in loro possesso.

Fare inchiostri non è mai stato così semplice! Entra in pieno possesso di tutta la tecnologia ceramica, assicurati qualità e risparmio. Contattaci per una valutazione della fattibilità del progetto nel tuo impianto produttivo ed uno studio dettagliato del ROI. Penseremo a tutto noi: progetto, esecutivi, installazione, avviamento e mantenimento.